giovedì 30 agosto 2012

Shopping biologico

Ieri ho scoperto un nuovo negozio di prodotti biologici aperto da poco... A dire il vero è aperto da marzo e una mia amica "è di casa" ma io l'ho scoperto solo ora... Ed è stata una bella scoperta! Perchè in questo negozio, oltre ai prodotti per vegetariani e prodotti per il corpo assolutamente "bio-senza parabeni-senza alcool-senza niente", ho trovato le farine e i cereali, tutto rigorosamente integrale, che ormai ero rassegnata a ordinare su Internet. Così ho fatto scorta di:
- farina di ceci
- pasta integrale (c'è anche la pastina integrale che non vedo l'ora di provare appena arriva l'autunno - in inverno una pastina a cena ci sta proprio bene, io mi ero ridotta a cuocere la quinoa nel brodo di verdura)
- farina di quinoa (c'è anche quella di amaranto e di soia, le proverò la prossima volta)
- farina di avena
- fiocchi di kamut e di orzo per la colazione
- riso integrale soffiato
- latte di mandorle senza zucchero
- lievito "madre" disidratato
Ieri ho subito provato la farina di quinoa per fare i muffins: buoni buoni! E domani muesli con i fiocchi integrali!

Nessun commento:

Posta un commento