sabato 14 luglio 2012

Frutta e verdura

Per raccontarvi quali sono la frutta e le verdure consentite, ho scelto una foto del nostro orticello: la sua attività è iniziata un anno fa, insieme all'acquisto della nostra nuova casa, e questi pomodorini sono stati il frutto della nostra passione! Gustosissimi, dolcissimi, comodissimi e soprattutto biologici!

FRUTTA CONSENTITA: albicocca, anguria (occasionalmente), arancia, avocado, ciliegie, cocco, fichi, fragole, lamponi, limone, mandarino, mela, melagrana, melone (occasionalmente), mirtilli, more, pera, pesca, pompelmo, prugna, ribes, ...

VERDURA CONSENTITA: c'è l'imbarazzo della scelta... aglio, asparagi, barbabietole, biete, broccoli, carciofi, carote (solo crude), cavolfiore, cavolo, cetrioli, cipolle, fagiolini, finocchi, funghi, indivia, insalata, melanzane, olive, peperoni, pomodori, porri, ravanelli, scalogno, sedano, spinaci, zucchine, ...

Io mangio qualsiasi tipo di verdura, ma pochissimi tipi di frutta, e questo gioca a mio sfavore in quanto mi perdo la buonissima frutta estiva e uno "spezzafame" sanissimo. Mi perdo anche la possibilità di variare colazione variando il gusto della marmellata (io mangio solo quella d'arancia) e di godermi dei frullati freschi. Compenso con delle insalatone coloratissime e dei sughetti con verdure molto gustosi!

Nessun commento:

Posta un commento